SAGGIO 2009

Un Grazie a tutti...semplicemente fantastico nonostante il cd volesse continuare a saltare ce l'abbiamo fatta...siamo andati avanti lo stesso e alla fine ne è uscito uno vero spettacolo!

Grazie Marisa!

P.S. Scommessa vinta!

Peace!

3 commenti:

Unknown ha detto...

Gli anni passano, ma la mia passione per la danza resta..E' ciò che mi dico ogni volta che il sipario del due torri si chiude davanti ai miei occhi ed il presentatore ringrazia Marisa per il suo lavoro..
"I ballerini sono angeli silenziosi ospiti di un mondo che non è capace di cogliere l'attimo in cui essi spiccano il volo". E' proprio vera questa frase e mi ci riconosco ogni volta che la leggo..
questo accade perché solo un ballerino sa esattamente cosa significa quell'attimo in cui si è sul palcoscenico e abbandoni tutti i pensieri...
il pubblico sparisce, non si ha paura di inciampare o di sbagliare i tempi...
sai che sei lì solo per ballare...tutto il resto non conta
... ed è allora che la musica ti dona un paio di bianche ali invisibili
e ti trascina in quel mondo incantato che viene chiamato "DANZA"...
Il cuore batte forte, una grande emozione attraversa il corpo..
le quinte si aprono...e tu sei lì
a ballare con impegno, passione, amore...ti senti libera e leggera,come se potessi volare..ce la metti tutta fino alla fine..quando tutto finisce e
si sentono mille e mille....fortissimi applusi!!!!!!
Quest'anno ho sentito un'emozione ancora più forte dentro me durante tutto il saggio..Sarà che i pezzi erano molto più interpretativi, ma davvero ho sentito i movimenti del mio corpo senza pensare minimamente a nulla, ma solo ad emozionare... E' stato bellissimo..Ringrazio tutti dal primo all'ultimo...Stan Fair... W la Giselle... Vi voglio bene, Iva

*°Lolò°* ha detto...

ormai è passata una settimana dal saggio e anche se apparentemente sto bene e cerco di nn pensarci, ogni tanto in silenzio il mio cuore piange pensando a quella magnifica serata,a quei magnifici giorni...si,è sempre così,ogni anno..ma questo no. Quest'anno è stato speciale e particolare per una miriade di cose. Partendo da settembre e dai primi mesi di danza ce ne sn successe tante..prima Leandro,poi le arrabbiature di Marisa e le sue continue lamentele su di noi,poi l'esame e tutte quelle cose sempre più difficili da ricordare,poi le lezioni quando nn vedevo l'ora di uscire perchè la mia testa nn ce la faceva più a sentire tutte quelle correzioni assurde che ogni giorno aumentavano e quelle continue sgridate sul nostro essere poco espressive,poi le nostre litigate all'interno del gruppo dovute,credo,allo stress di ritrovarsi ogni giorno in quella sala a provare e riprovare,a spiegare e rifare sempre le stesse cose..Quest'anno nn ci siamo fatte mancare proprio niente,e poi,parlo per me, è stato un anno davvero davvero speciale,ricco di innumerevoli cambiamenti e di svolte..La parte più bella,gli ultimi giorni prima del saggio sn stati fondamentali perchè ci hanno fatto capire che non siamo solo semplici compagni di danza..siamo persone che condividono una passione grandissima per la danza..persone che insieme sono felici e non pensano a quello che non va perchè insieme riescono a superare tutto, dalle distorsioni alle caviglie,ai mignolini rotti e agli stupidi complessi sul proprio fisico..siamo amici.. e ho capito che senza di voi, anche uno solo, è difficile stare..Vi voglio un bene immenso. Lolò ;)

mary ha detto...

Ciao a tutti ragazzi!sono Mariagrazia..per la prima volta riesco a scrivere sul blog...sono cambiate talmente tante cose dall'ultimo anno che non saprei da dove cominciare.ad esempio mi sto giusto chiedendo come riesco a scrivere al pc con la sinistra!!penso che tra poco tutti saprete che mi sono operata alla spalla una settimana fa...questo è stato il primo anno dal lontano 1996 in cui ho vissuto il saggio della "giselle" da spettatrice..e vi assicuro che emozioni forti come questa si vivono poche volte nella vita. quella scuola,quella sala, ogni suo più piccolo spillo sono stati per 12 anni la mia seconda casa...e ringrazio con tutto il cuore Marisa per tutto quello che mi ha donato come insegnante e come persona,ciò che sono oggi lo devo si ai miei genitori ma anche a lei. mi ha fatto un male immenso non poter essere lì fra voi..ma soprattutto non aver potuto condividere tutti i preparativi per il saggio, gli esami e gli stages..un pò per la distanza e un pò per la mia situazione fisica che quest'anno non è stata delle migliori. faccio per iscritto i complimenti a tutti per le bellissime sensazioni che mi avete trasmesso..e per avermi reso consapevole ancora una volta del fatto che siamo i migliori!!!un grazie particolare va a Marisa, Peppe,Vissia,al mio gruppo:Niko,Iva,Nicola,e alle bordeaux(anche se ora siete bluet!)vorrei sapeste tutti che non ho mai smesso di pensarvi ogni giorno in cui ho messo piede in Accademia...e pur essendo soddisfatta delle nuove esperienze fatte a Roma, continuo a pensare che il mio posto sia a Potenza..nella mia scuola di danza, in quell'irrefrenabile voglia di ballare che quelle mura erano capaci di darmi. Purtroppo in Accademia non ho trovato ancora nessuno in grado di spronarmi nel modo giusto..ma ce la farò ugualmente e lo farò anche per voi!il mio sogno resterà sempre quello di tornare a casa mia, magari insegnando a qualcuno ciò che di nuovo avrò imparato in questi anni. siete tutti unici ed insostituibili per me...un bacio grande!